logo.png

12-13 ottobre 2024 – BERNEZZO – cuneo

Emozioni Canine

2 giorni per conoscere quali e quante emozioni vive il tuo cane così da poter capire cosa sta vivendo e come poterlo aiutare.
Se vuoi conoscere una volta per tutte quali e quante emozioni vive il tuo cane così da poter capire cosa sta vivendo e come poterlo aiutare facendoti diventare il suo unico e vero punto di riferimento…. Allora sarai felice di sapere che ho creato uno stage di due giorni sulle emozioni canine.
Quante volte ti sei sentito impotente e capace di aiutare il tuo amico peloso solo perché non sapevi riconoscere cose stesse vivendo?

Immagino che almeno una volta ti sarà capitato perché è capitato anche a me e quando tengo stage, lezioni individuali o di gruppo vedo spesso negli occhi delle persone quello sguardo perso e in seria difficoltà perché vedono il proprio cane stare male ma non sanno né il perché e né come aiutarlo e questo comporta involontariamente una serie di errori anche molto gravi.

Le emozioni fanno parte del loro bagaglio di competenze e genetica ma tuttavia sono diverse dalle nostre.
Le emozioni che vive sono le seguenti:
Poi tieni conto che per ogni emozioni che vive ci sono diverse sfumature e inoltre devi anche vedere il contesto e la modalità in cui le vive. Se prendiamo la paura come esempio ha diverse sfaccettature e situazioni in cui si può presentare.

Può presentarsi dal veterinario, nell’interazioni con altri cani o persone, un rumore improvviso e ognuna di queste va gestita in modo diverso.

Non puoi avere la stessa reazione e risposta a tutte le situazioni che vive perché ogni mondo è a se ed è per questo che a volte si compiono errori in buona fede ma che poi possono causare anche problemi seri.
ECCO PERCHÈ NON FUNZIONA LA CLASSICA EDUCAZIONE.

Quando frequentavo il centro cinofilo come cliente ogni cosa era solamente improntata sul cibo, esercizi e strattonate e nessuno mi spiegava come funzionava il cane veramente così una volta fuori dal centro ero in completa confusione e in costante dubbio perché non sapevo se mi stavo comportando correttamente o meno.


Tutto questo perché gli esercizi sono la parte meno importante in una relazione con il cane perché se conosci le sua Psicologia e Comunicazione Canina®, rispetti i suoi bisogni essenziali, diventi un leader e comprendi le emozioni che stai vivendo tutto viene da se.

SE VUOI DAVVERO CAMBIARE IN MEGLIO LA VOSTRA RELAZIONE E CONOSCERE IL TUO CANE QUESTA È L’OPPORTUNITÀ CHE STAVI CERCANDO.
In questo stage andremo a lavorare in modo davvero meticoloso e profondo sia sulle emozioni in generale che su quelle di ognuno dei partecipanti.

Analizzeremo insieme le situazioni difficili che affrontate, le emozioni che vive il tuo cane e quelle che vivi tu e ti darò la giusta chiave di lettura con le istruzioni dettagliate e mirate per la vostra situazione.

I cani saranno sempre al guinzaglio, in alcuni casi e situazioni liberi, e li metteremo a prova nella società non chiusi in un campo.
In questo stage condividerò con te il potere della conoscenza e delle emozioni canine, sfaterò i falsi miti della cinofilia come per esempio la gelosia, e ti parlerò delle emozioni che il cane vive e come poterle riconoscere.

Quali sono i segnali  che devi tener conto nella giornata che ti fanno capire se il tuo cane sta vivendo un tuo momento piacevole o meno.
Questo ti permette di aver accesso ad una parte segreta, finora, del magico mondo del cane per poterlo conoscere ed aiutare in ogni istante, situazione ed avvenimento.
Per lui tu sei tutto il suo mondo ed aver queste conoscenze ti fa essere ancora più importante ai suoi occhi.

Ma c’è una domanda che accumuna il 98% dei proprietari di cani specie se hanno cani presi dal canile o che hanno vissuto esperienze negative e traumatiche e la domanda è: ma il cane si ricorda cosa ha vissuto?

La risposta è molto più complessa e va strutturata spiegando come vive le emozioni, come le memorizza e come si comporta ed è per questo che non bastano alcune righe e durante il week end entrerò in profondità di questo argomento tanto complesso.

Per lui tu sei tutto il suo mondo ed aver queste conoscenze ti fa essere ancora più importante ai suoi occhi.

Conoscere le sue emozioni:

capirai la differenza sostanziale ed importante che c’è tra le emozioni umane e quelle canine.


Come aiutarlo:

grazie alla nuova conoscenza che avrai saprai come rendere le vostre giornate più semplici, piacevoli ed appaganti


Vedrai il tuo cane con occhi diversi:

questo ti da la possibilità di creare una relazione ancora più forte, unita ed appagante e lui te ne sarà grato a vita.

Lo stage è a numero chiuso per poter permettere ad ognuno di lavorare in modo mirato e intensivo.

Le coppie uomo- cane che possono partecipare sono solo 8 ma è ALTAMENTE consigliabile anche partecipare senza cane perché potrai apprendere anche solo guardando gli altri ed ascoltando le spiegazioni e le mie risposte.

2 giorni di stage sono sempre molti intensi e pieni di emozioni e a volte è bene anche per gradi.

A chi è adatto questo stage?
È adatto a persone curiose di conoscere il vero mondo canino in profondità e capirne ogni minima sfaccettatura per creare una relazione ancora più forte e rispettosa senza dover usare premi in cibo e metodi duri,.
È adatto a cani socievoli, paurosi, ansiosi, iperattivi, che tirano al guinzaglio.

Per chi non è adatto questo stage?

Non è adatto persone che sanno tutto loro e non sono disposte ad imparare, a chi pensa solo a fare esercizi, riempirlo di cibo o a usare metodi duri.
Non è adatto a cani aggressivi.

testimonianze

Cosa trovi in uno stage EmpathyDOG® te lo racconta chi lo ha vissuto...

Queste sono solo alcune delle testimonianze di chi ha provato un’esperienza dal vivo insieme a EmpathyDOG®

5/5
Cercavo qualcuno in grado di aiutare me e mia moglie nel viverci il quotidiano con il nostro amico peloso,e i vari centri cinofili non mi convincevano ( ce n'è uno poco distante da casa nostra,ma non darei mai il mio peloso in mano a chi non riesce a gestire il suo...) Curiosando in rete ho conosciuto il metodo di Christian,mi ha convinto e ho acquistato il video corso,molto completo e dettagliato. Nel weekend abbiamo partecipato allo stage e li davvero si è aperto un mondo, Christian e il suo staff ti seguono passo passo x correggere gli errori che quotidianamente commettiamo,ti fanno capire dove e come sbagli e ti aiutano a cambiare il modo di pensare,perché prima andiamo educati noi e poi possiamo aiutare i nostri cani! Due giorni intensi e bellissimi,che consiglio davvero,uno staff davvero preparato e disponibile,strafelici dell'esperienza! Da ripetere!
Cristiano Vanzetti
5/5
Il metodo proposto ti cambia la vita. Sapere che tutto quello che fai con il cane non era giusto è stato un po' difficile da accettare. Però lo stage a cui ho partecipato è stato molto molto interessante. Già il primo giorno a casa ha avuto dei risultati. Non credo che sia sufficiente perché ci sono ancora molte cose che dobbiamo imparare. Importante è darsi un obiettivo è non dimenticare cosa si vuole raggiungere. Quindi spero di riuscire a partecipare ad altri incontri.
Paola Gallizia
5/5
Se state seguendo il corso è già un buon passo ma, consiglio vivamente lo stage come obiettivo. Potrei scrivere un sacco di cose...le parole non rendono giustizia, è un'esperienza da vivere personalmente sulla propria pelle! Vi dico solo che è stata un'esperienza che spero di ripetere al più presto e che non mi ha aiutata solo con la relazione tra me e il mio cane, ma MOLTO a livello personale! Auguro a tutti (chi lo ha già) un buono studio e percorso per essere felici con se stessi e il proprio cane ... Chi non lo seguisse ancora,di iniziare questo percorso ❤️!! Lo staff è davvero al TOP!!!😊 E poi che dire dei partecipanti del corso, come me.... È stato bello conoscere tutti personalmente!! Buon lavoro e buona felicità a tutti voi e ai vostri amici a 4 zampe!!!!!
Adrienn Kovacs

domande frequenti

Hai ancora dubbi? Ecco tutte le risposte alle tue domande

Ecco tutte le risposte alle tue domande

I requisiti principali sono avere un cane non aggressivo con i suoi simili e umani e ricevere la mia approvazione.

Ti basterà compilare il modulo qui sotto rispondendo a tutte le domande e ti contatteremo per darti una conferma e per dirti come riservare il tuo posto a Cani in città.

Certo! Scrivilo nelle note quando compili il modulo, ti contatteremo per darti tutte le indicazioni e le quote specifiche per te e per le persone che ti accompagneranno.

Certo! Scrivilo nelle note quando compili il modulo, ti contatteremo per darti tutte le indicazioni e le quote specifiche per te e per le persone che ti accompagneranno.

Il pranzo si farà in un bar/ristorante di Bernezzo (CN).

Quando verrai ricontattato ti daremo tutte le indicazioni delle strutture consigliate nelle vicinanze dell’evento.

Assolutamente si. Anche solo osservando il comportamento degli altri cani e degli altri proprietari potrai già apprendere il metodo da applicare sul tuo cane. Indicalo nel modulo di richiesta, ci sono delle tariffe dedicate a chi viene solo come uditore.

Certo. L’evento è a numero chiuso e limitato proprio per permettere a tutti i partecipanti di essere seguiti al meglio.

Assolutamente si. Cani in Città mette in pratica il metodo EmpathyDOG®, un metodo che si discosta totalmente dai metodi proposti dagli altri addestratori ed educatori.

Compla il form per prenotare una chiamata informativa che non ti vincola a nessun acquisto. Se verrai ammesso e deciderai di partecipare allora ci vedremo allo stage.

 

Richiedi la disponibilità per partecipare a…

Emozioni Canine

12-13 ottobre 2024 - BERNEZZO - cuneo

N.B. il biglietto dello stage viene rimborsato solo per problemi causati da noi.
Se hai problemi di salute o impegni improvvisi NON hai diritto a nessun rimborso.
L’unica cosa che posso concederti, che altri non fanno, è farti partecipare al prossimo stage.

Io ti ringrazio per il tempo che hai dedicato alla lettura di questo mio progetto a cui tengo immensamente, qualsiasi sia la tua scelta, ti auguro il meglio.

Christian costamagna

 
© 2017 EMPATHY DOG® è un marchio gestito da EmpathyDOG S.R.L.
 Via Giuseppina Falletti 59 Fossano (CN) P.IVA 03862120049
Tutti i Diritti sono riservati. È vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale