I dolori articolari sono un problema che si presenta spesso nella vita di un cane.
Le cause possono essere diverse:
- Predisposizione genetica
- Anzianità o obesità
- Troppa attività fisica
- Traumi
- Carenze alimentari
Le articolazioni sono fondamentali per un cane e prima che la situazione peggiori e diventi ingestibile facendo soffrire inutilmente il tuo cane devi intervenire in modo tempestivo.
Prima di pensare a farmaci, cure miracolose o operazioni, nella linea NaturiAmo ho deciso di creare degli integratori specifici e degli alimenti specifici per far tornare il tuo cane a camminare come un tempo.
Continua a leggere l’articolo perchè ti spiegherò come accorgersi se il tuo cane sta provando dei dolori articolari e come risolvere questo problema senza l’uso di farmaci, ma solo con un’alimentazione specifica per il problema che sta vivendo.
Ecco 4 segnali che possono far pensare ad un problema alle articolazioni del tuo cane
Ma quali sono i campanelli d’allarme che ti fanno capire che il tuo cane sta iniziando a soffrire di problemi alle articolazioni?
Difficoltà ad alzarsi e a saltare
I primi segnali arrivano dopo momenti di riposo prolungato o dopo l’attività fisica.
Potrai notare il tuo cane avere difficoltà ad alzarsi sulle zampe posteriori ed eviterà di saltare anche solo per salire in macchina come è sempre stato abituato.
Difficoltà ad affrontare la passeggiata
Anche durante la passeggiata puoi accorgerti di vedere una camminata “sbilanciata” con passi più corti con una o due zampe.
Se si siede spesso e trova particolari difficoltà a trovare la posizione giusta per fare i suoi bisogni, potrebbe essere l’inizio di dolori articolari.
Cambiamento fisico e umorale
I dolori articolari influiscono anche sull’umore e sul fisico del tuo cane.
Oltre che a isolarsi e a non giocare e correre con l’entusiasmo di un tempo, anche nel suo fisico potresti vedere una riduzione della massa muscolare causata dalla sempre più assente attività fisica.
Lamento e stress
Il cane non può dirti di provare dolore, ma il suo comportamento e altri segnali possono fartelo capire in modo più che chiaro.
Oltre ad avere un sonno più leggero e agitato, potrai sentirlo lamentarsi o innervosirsi come non lo hai mai visto e questo proprio per via di questo dolore che prova ad ogni movimento.
Come rinforzare le articolazioni del tuo cane in modo naturale
Spesso somministrare medicinali al cane non è sempre la soluzione migliore.
Soprattutto quando i medicinali che lo aiutano da una parte, vanno in realtà a fare danni ad altri organi mandando in tilt la salute del tuo cane.
Quindi, perchè non intervenire partendo da qualcosa di naturale e specifico che vada a rinforzare le articolazioni (ma non solo) senza provocare danni alla sua salute?
Proprio per questo ho deciso di creare e di inserire tra la linea di NaturiAmo un integratore creato in Italia artigianalmente con solo ingredienti NATURALI e senza altre sostanze chimiche come conservanti, aromi o insaporitori che possano far male alla salute del tuo cane.
Questo integratore, oltre che a sostenere lo sviluppo e il mantenimento delle ossa del tuo cane, rafforza anche i denti e favorisce le funzionalità nervose e cardiache senza andare a creare uno squilibrio negli altri organi del corpo.
Puoi darlo al tuo cane in cicli di 60-90 giorni, in base alla gravità della situazione e aspettando 30 giorni per iniziarne uno nuovo e lo puoi trovare qui.
La salute del tuo cane parte da quello che mangia
La salute del tuo cane può essere aiutata e anche solo dall’alimentazione senza dovere ricorrere per forza a medicinali, riuscendo a dargli tutte le vitamine e i nutrienti di cui ha bisogno in ogni fase della sua vita e in base alle sue condizioni di salute.
E puoi iniziare proprio partendo dalle crocchette.
Si, perchè il cane ha bisogno di un’alimentazione specifica quando è cucciolo con delle crocchette che lo facciano crescere forte e in salute, crocchette per l’avanzare dell’età che rafforzi le ossa e i legamenti (che trovi qui) e crocchette adatte alle intolleranze e allo stile di vita che vive ogni giorno.
Quando ho creato la linea di crocchette pressate a freddo di NaturiAmo e gli altri prodotti della linea, ho scelto esclusivamente ingredienti naturali e di prima scelta pensando esclusivamente al benessere del cane.
Il mercato dell’alimentazione per cani è pieno zeppo di crocchette (anche pressate a freddo) con ingredienti scadenti e altre schifezze per rendere il cane schiavo di un particolare gusto senza tenere conto delle conseguenze che possono causare un’alimentazione sbagliata e non equilibrata.
Se stai cercando di dare al tuo cane una dieta bilanciata, sana e 100% naturale, allora clicca qui sotto e scopri tutta la linea di crocchette pressate a freddo Made in Italy di NaturiAmo: https://empathydog.com/categoria-prodotto/alimentazione/crocchette-pressate-a-freddo/
Alla Vostra felicità
Chris